Il 7 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30, inaugura l’evento: Panormus: vista sul presepe.
Grazie all’importante contributo artistico dello scultore Filippo Leto, all’interno della Torre di San Nicolò di Bari all’Albergheria, sarà possibile osservare questi incantevoli micro mondi ambientati in alcuni dei più significativi monumenti della città di Palermo. Una lettura diacronica e sincronica della città, in un contenitore, la Torre di San Nicolò, per sua stessa natura sorto per osservarne i cambiamenti e le evoluzioni urbanistiche, un’ascesa che permette di esplorare questa unicità.
Durante la giornata, all’interno delle sale della torre saranno proiettate delle suggestive immagini della città di Palermo, con melodie varie, una potente sintesi finale, la dimensione sonora che incontra quella visiva, l’ascolto della città, fino all’ultimo piano della Torre: un cielo palermitano carico di memoria e grandiosa ricchezza!
Saranno inoltre presenti per una degustazioni le marmellate e il mandarinello prodotti dall’Associazione Acunamatata nel terreno “Mandarinarte” bene confiscato alla Mafia nel territorio di Ciaculli.
Il ricavato sarà in parte devoluto alla Parrocchia di San Nicolò di Bari all’Albergheria.
Per info e contatti : 3207672134 – info@terradamare.org
La mostra sarà attiva fino al 6 gennaio, secondo orari e date elencati nel sito www.terradamare.org o sulla pagina Facebook della cooperativa.
Tag: