Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Satirarsi al Palab con Saverio Raimondo

La stand up comedy dove la risata non è il fine ma il mezzo

Satirarsi al Palab con Saverio Raimondo

Docente la mattina e padrone unico del palco la sera. Sarà questo il percorso seguito dal performer Saverio Raimondo, il più famoso dei comici italiani di nuova generazione, protagonista del primo appuntamento al Palab con Satirarsi, workshop sulla stand up comedy.

Il suo compito sarà rompere il ghiaccio di “Satiriasi – La risata non è il fine, ma il mezzo”, il primo workshop realizzato in Italia sulla stand-up comedy, espressione in lingua inglese che indica uno spettacolo di umorismo interpretato da un solo comico (di solito in piedi, da qui il termine «stand-up»), e in assenza della “quarta parete” (coinvolgendo così direttamente anche il pubblico presente). La commedia stand-up privilegia l’artista “armato” solo di microfono. I temi affrontati vanno dalla comicità di osservazione, alla satira (politica, religiosa o sociale).

L’attore, definito come “l’unico stand up comedian italiano che sembra vero”, si rapporterà con giovani attori e autori, insegnando loro il fronte più elevato e contemporaneo della comicità di oggi, spiegandone i trucchi, i segreti e le tecniche.

Saverio Raimondo porterà in scena il suo show, in un cocktail – unico in Italia – di satira, comicità surreale, gag demenziali, ironia, paradossi, provocazioni e oscenità, nel suo tipico stile fatto di umorismo “americano”. Porterà sul palco se stesso (un satiro dei tempi moderni ossessionato dal sesso, dal cibo e dal proprio corpo), le sue storie (sulla sua infanzia, sulla sua vita privata, sulla sua paura di volare) e il suo punto di vista (sulla democrazia, sulla privacy, sulla società e la razza umana). Il tutto accompagnato solo da un’asta, un microfono e un po’ di luce.

Per il linguaggio e i temi trattati, si consiglia la visione dello spettacolo ad un pubblico adulto. Lo spettacolo costa 10 euro con spaghettata finale. Ingresso previo tesseramento su www.palab.it.

Il workshop Satiriasi e gli spettacoli serali a esso collegati continueranno, sempre al Palab di Palermo, il 25 gennaio con Filippo Giardina, il 22 febbraio con Giorgio Montanini e il 29 marzo con Pietro Sparacino.



Tag:

eventi

,

Palab

,

Palermo

,

Saverio Raimondo

,

stand up comedy

,

workshop



Per maggiori info: www.palab.it
Panormita.it