Nella splendida cornice di Villa Filippina si svolgerà la prima edizione del Palermo City Retrò, una mostra-mercato dedicata al vintage e al collezionismo in tutte le sue forme: libri, vinili, gioielli, abbigliamento e accessori, monete, stampe, francobolli, ecc, saranno il fulcro della manifestazione.
Nel corso delle giornate del 29 e 30 novembre 2014, oltre ai vari espositori di settore, tante saranno le attrattive che coinvolgeranno e allieteranno il pubblico che verrà a trovarci.
La scuola di danza Swing cats di Palermo offrirà a tutti la possibilità di apprendere le basi del ballo swing tramite il divertimento insito nello stesso concetto che identifica le danze tipiche che vanno dagli anni ’20 fino agli inizi degli anni ’50 (Lindy hop, Boogie Woogie, Charleston, etc).
Presente la tattoo artist Vinnie cut che curerà l’esposizione delle proprie tavole di tatuaggi traditional e con cui sarà possibile definire eventuali appuntamenti.
Arricchiranno la manifestazione anche il Vespa Club Vitti ‘na Vespa con le sue splendide vespe, e il Maggiolin Palermo Club e VW Vintage con i mitici maggioloni e furgoncini Volkswagen, che vi faranno rivivere i bei tempi passati.
L’evento è a cura dell’Associazione Artigianando.
Tag: