Dopo l’inaugurazione lo scorso 6 dicembre del Nuovo Planetario e il 13 dicembre della collettiva d’arte contemporanea dal titolo Moon (che rimarrà visitabile fino all’1 febbraio 2015), da sabato 20 dicembre, ogni giorno, sino al 6 gennaio 2015 le attività del Planetario e Museo saranno accompagnate da Spettacoli di Burattini, Ludoteca Scientifica, Spettacoli di Teatro e tanto ancora, per un Villaggio Natalizio all’insegna del divertimento scientifico e culturale.
Tante le associazioni presteranno le loro competenze per accompagnare ogni giorno i più piccoli con attività di spettacolo e di laboratorio. Oltre al Teatro degli Spiriti, sarà presente la compagnia Tanto di Cappello con spettacoli circensi e circo sotto le Stelle, e ancora INAF (osservatorio Astronomico di Palermo) insieme ad URANIA gestiranno attività ludico – scientifiche.
Tutti i giorni, mattina e pomeriggio, un ricchissimo programmma.
Domenica 21 alle ore 11:00, andrà in scena lo spettacolo di burattini La Leggenda di Orione ed a seguire, per adulti e piccoli, uno spettacolo al Planetario dedicato alla costellazione simbolo dell’inverno tutto in un unico evento.
Il giorno di Natale, nel pomeriggio, sempre al Planetario, uno spettacolo – con due repliche alle ore 18:00 e alle ore 19:00 – dal titolo Il cielo della Natività offerto dal Comune di Palermo nell’ambito delle manifestazioni natalizie.
Questo spettacolo Scientifico-musicale sarà dedicato alla Natività di Cristo e al suo significato interculturale e di rinascita.
Si consiglia la prenotazione.
INAF sarà presente con 3 Astrokids, laboratori dedicati al Sole, alle Stelle e ai pianeti e proporrà giorno 5 Gennaio una serata con incontri conferenze e osservazioni astronomiche che avrà come argomento Le Comete. A completare questo programma ricco di attività, la pista di Pattinaggio sul ghiaccio di Villa Filippina, che rimarrà aperta fino al 31 gennaio 2015.
Clicca qui per conoscere il programma completo delle attività e le modalità di ingresso agli eventi e al Planetario.
Tag: