Se ti hanno detto che non ce la farai… Tu non credergli mai! Luca Abete, l’inviato campano di Striscia La Notizia, il tg satirico in onda su canale 5, incontra gli studenti per un tour universitario.
Si tratta della campagna Non ci ferma nessuno, divenuta virale grazie all’omonimo hashtag #noncifermanessuno. Il 21 gennaio, infatti, a partire dalle 14 lo showman incontrerà gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo presso l’Aula Magna dell’ex Facoltà di Agraria.
L’idea nasce da una sperimentazione concreta sul campo iniziata diversi anni fa in occasione degli incontri tenuti presso alcune università italiane da Luca Abete.
Raccontando ai ragazzi l’esperienza dello studente universitario che insegue con determinazione il proprio sogno fino a raggiungerlo, Luca è stato individuato dai docenti come il testimonial ideale per consegnare agli allievi lo slancio giusto per affrontare le difficoltà del cammino verso la conquista della propria realizzazione personale e professionale.
L’entusiasmo in aula e i numerosi feedback dei giorni seguenti hanno confermato non solo il gradimento per l’iniziativa, ma soprattutto il reale bisogno da parte dei ragazzi di ricevere testimonianze nelle quali rispecchiarsi per superare difficoltà oggettive e luoghi comuni ed affermare, infine, il proprio “io”.
Prende vita così l’idea di aggregare i ragazzi in una community, virtuale e non, che possa includere tutti coloro che non si lasciano scoraggiare e, stimolandosi a vicenda, fanno fronte comune verso il raggiungimento del proprio sogno.
Tag: