Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

“Gli anni al contrario”: Nadia Terranova da Modusvivendi

Presentazione del libro e incontro con l'autrice

“Gli anni al contrario”: Nadia Terranova da Modusvivendi

Giovedì 12 febbraio, da Modusvivendi, si presenta Gli anni al contrario. Con Nadia Terranova dialogano Beatrice Monroy e Stefania Auci.

Erano anni in cui due ragazzi innamorati giocavano a fare i grandi, senza mai diventare adulti. Erano gli anni Settanta. Anni al contrario.
La storia di un uomo e una donna che si amano, ma sono incapaci di sopravvivere all’utopia di un mondo da salvare. Soprattutto, sono incapaci di salvarsi.

Messina, 1977. Aurora, figlia del fascistissimo Silini, ha sin da piccola l’abitudine di rifugiarsi in bagno a studiare, per prendere tutti nove immaginando di emanciparsi dalla sua famiglia, che le sta stretta. Giovanni è sempre stato lo scavezzacollo dei Santatorre, ce l’ha con il padre e il suo «comunismo che odora di sconfitta», e vuole fare la rivoluzione. I due si incontrano all’università, e pochi mesi dopo aspettano già una bambina. La vita insieme però si rivela diversa da come l’avevano fantasticata. Perché la frustrazione e la paura del fallimento possono offendere anche il legame piú appassionato. Perché persino l’amore piú forte può essere tradito dalla Storia.

Al termine dell’incontro, verranno offerti vini Tasca D’Almerita.



Tag:

eventi

,

Gli anni al contrario

,

incontri

,

Modusvivendi

,

Nadia Terranova

,

Palermo



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it