Venerdì 27 Febbraio torna a Palermo Altroquando-FanZinema, per la sua terza edizione, presso il circolo Arci Porco Rosso di via Casa Professa 1 alle ore 20. FanZinema è una rassegna di corti no-profit che l’associazione Altroquando di Salvatore Rizzuto Adelfio propone ciclicamente e che ha già contato due serate di successo la scorsa estate.
Il titolo della serata del 27 Febbraio è “Un Jolly, un Pipistrello, un Altroquando” e consisterà in un trittico di mediometraggi amatoriali dedicati al mondo di Batman. L’ingresso è libero. Scopo della serata sarà anche quella di finanziare, tramite la vendita di memorabilia e oggetti da collezione, il recupero e il restauro dell’insegna storica di Altroquando, la cui proprietà legale è dell’associazione omonima, e che attualmente si trova ancora in stato di deterioramento presso i vecchi locali di corso Vittorio Emanuele, oggi punto vendita di una catena di fumetterie di Napoli.
A prezzi popolari sarà possibile acquistare set di cartoline ormai storiche, alcune con marchio Promocard, opere fotografiche di Salvatore Rizzuto Adelfio, fondatore di Altroquando e gadget di vario tipo.
Tag: