Giovedì 12 marzo alle ore 21:00, presso il Teatro Garibaldi, andrà in scena Angela!, per la regia di Monica Cavatoi, con Manuela Ventura.
Cosa accade in una famiglia normale, con poche risorse economiche e scarsa cultura, quando nasce un figlio autistico? Quali enigmi possono tormentare una madre abbandonata da tutti? Questo atto unico, ispirato a una storia vera, racconta l’odissea di una donna con desideri semplici e capace di grande amore, obbligata dalla vita a far fronte alla nascita di una figlia autistica e alla fuga del marito.
Dentro una prigione rossa e vellutata, ecco Serafina: un luogo tra la vita e la morte, tra il sogno e il ricordo, che si aziona, come una giostra, per l’ultima volta, solo per concederle brevissimi attimi di esistenza.
In scena, come in un flusso di coscienza visibile, materializzato, appaiono pensieri, emozioni, visioni, suggestioni e personaggi che abitano il palcoscenico come fossero fantasmi di un mondo dell’anima, fisico e concreto, eppure onirico e sussurrato.
Serafina è forse, a tratti, un demone cattivo, una madre senza cuore: però lo spazio palpita, la vita scorre, il dubbio è posto.
Angela! è un viaggio oltre il tempo e oltre gli spazi, oltre il giudizio e oltre l’amore. Ché la gioia e il dolore, se vissuti in maniera estrema ed autentica, mai possono essere scissi.
Angela! rappresenta anche una riflessione meta-semantica: è forse possibile raccontare una vita che non sa darsi un nome?
Testo: Mauro Li Vigni
Disegno: Luci Antonio Giunta
Costumi: Ricchezza Falcone
Video: Nunzio Gringeri e Benedetta Valabrega
Video-stylist: Gli Aguglia
Produzione: Mauro Li Vigni
Organizzazione: Deva Culture
Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio del Comune di Palermo.
Atto Unico
Durata: 50 min.
Per info e prenotazioni, chiamare il 3332188325 o il 3391852655, oppure scrivere a associazione.devaculture@gmail.com.
Il costo del biglietto è di 10,00 €.
Tag: