Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

“Estoy Viva” allo ZAC

Regina José Galindo a Palermo

“Estoy Viva” allo ZAC

Estoy Viva, di Regina José Galindo, tra le più importanti artiste contemporanee e performer internazionali, vincitrice del Leone d’Oro alla 51° Biennale di Venezia come migliore giovane artista, arriva a Palermo con una nuova veste rispetto all’esposizione della primavera 2014 al PAC di Milano e si configura come la più ampia mostra antologica dell’artista mai realizzata finora. L’esposizione sarà ospitata nello spazio ZAC dei Cantieri Culturali alla Zisa, lo straordinario capannone dedicato all’arte contemporanea di recente riaperto dall’Amministrazione Comunale. I Cantieri Culturali alla Zisa sono oggetto di nuovi interventi di recupero che completeranno la restituzione alla città delle vecchie Officine Ducrot attraverso l’ambizioso progetto di un centro culturale polivalente.

Un percorso avviato in febbraio di quest’anno con una mostra del fotografo Mauro D’Agati in collaborazione con l’editore tedesco Steidl e che culminerà con Manifesta, la prestigiosa Biennale europea d’arte contemporanea che nel 2018 avrà luogo nel capoluogo siciliano.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo e da Arcigay Palermo, in collaborazione con il Palermo Pride, l’assessorato alla Cultura del Comune Di Milano e il Padiglione D’Arte Contemporanea (PAC). L’ideazione e il coordinamento progettuale sono di Antonio Leone, l’organizzazione di ruber.contemporanea.



Tag:

arte

,

Cantieri Culturali alla Zisa

,

Estoy Viva

,

eventi

,

Palermo

,

Regina José Galindo

,

Zac

,

Zisa Zona Arti Contemporanee



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it