Il 10 maggio alle ore 19:00, presso il Teatro Garibaldi Di Palermo, inaugura la mostra personale di Linda Randazzo a cura di Gianni Gebbia dal titolo Linda’s Space.
Il progetto Liinda’s Space nasce dall’esigenza di raccontare gli ultimi anni di studi e il lavoro di Linda Randazzo, pittrice contemporanea siciliana. L’esposizione riguarderà circa quaranta dipinti a olio, soprattutto ritratti ma non solo, una serie inedita di acquerelli dedicati alla Sicilia e un centinaio di disegni. L’allestimento alla Galleria del Teatro Garibaldi diretta da Mela Dell’Erba, è a cura di Maricetta Megna, l’immagine della mostra è di Desideria Burgio. Il progetto inoltre è stato promosso e sponsorizzato dai Rotaract Club Palermo Monreale e Palermo Sud, da Elenk’art, Ars Mediterranea, Conoscere Palermo e dalla webzine culturale Kill Surf City.
L’artista intende devolvere parte del ricavato delle vendite per l’acquisto di software di comunicazione per stimolare le capacità relazionali di alcuni minori affetti da autismo.
In occasione dell’inaugurazione della mostra verrà presentato il volume, prodotto da Elenk’art ed edito da 40due edizioni, “Linda’s Space, Viaggio nell’universo pittorico di Linda Randazzo”, di Marina Giordano, con un’introduzione alla mostra e i commenti critici di Gianni Gebbia, del pittore Francesco Lauretta e dello scrittore Fabrizio Corselli. Il volume è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione della Fondazione Livia Titi Basile e del Professore Massimiliano Marafon Pecoraro dell’Università di Palermo.
La mostra, inserita nella programmazione de La settimana delle culture 2015 di Palermo.
La mostra rimarrà aperta fino al 23 maggio ai seguenti orari: dal lunedì al sabato, dalle ore 17:00 alle ore 19:30.
Tag: