Da lunedì 25 a domenica 31 maggio, presso i Cantieri Culturali alla Zisa, si svolgerà il Sicilia Queer FilmFest 2015, quinta edizione dell’unico festival cinematografico internazionale a tematica queer in Sicilia, che si propone, attraverso il mezzo audiovisivo, di promuovere il contrasto alla discriminazione sociale, di diffondere la cultura della diversità (di orientamento sessuale, di pensiero, di modi di vivere, ecc.) e una maggiore presa di coscienza dell’apporto positivo legato alle differenze.
Domenica 24 maggio, il prologo del Festival. Si comincia alle 18:30 con lo spettacolo musicale Suoni dal mondo dell’Orchestra della Bottega delle Percussioni.
A seguire, dalle ore 21:00, l’Open Night presentato dalla madrina del festival Fulvio Abbate.
La serata si concluderà con l’attesa proiezione dell’ultimo film di Peter Greenaway: Eisenstein in Messico.
Clicca qui per scaricare il programma completo.
Il calendario delle attività potrebbe subire variazioni per cause indipendenti dalla volontà degli organizzatori. Si invita pertanto a verificare gli eventuali aggiornamenti consultando il sito internet di Sicilia Queer filmfest.
L’ingresso è a pagamento. Il biglietto singolo è 5,00 €, quello giornaliero 10,00 €. Per i possessori di Queer Card l’ingresso è a prezzo ridotto.
Tag: