Domenica 24 maggio alle ore 17:30, presso l’Ex Manicomio Via La Loggia, Outsider Art! presenta la rivista O.O.A. n. 9 (Glifo edizioni)
Intervengono:
– Luciana La Stella, psichiatra
– Eva di Stefano, storica dell’arte
Partecipa:
– Atelier degli Invisibili
Con le poesie di Rosellina Cirafici, la proiezione di Sogni in valigia e il fotoracconto di Bebo Cammarata.
La rivista semestrale O.O. A. è l’unica pubblicazione periodica italiana che si occupa di Outsider Art e espressioni artistiche irregolari, marginali, spontanee in ambito internazionale. Fondata nel 2010, è oggi arrivata al n. 9, diretta da Eva di Stefano e pubblicata da una giovane e intraprendente casa editrice palermitana, la Glifo Edizioni.
In questo numero, oltre alle consuete esplorazioni dall’ India all’Europa con un interessante reportage di opere ambientali insolite in Sardegna, si è voluto dedicare attenzione a una felice esperienza di creatività condotta all’interno dell’ex-ospedale psichiatrico di Palermo dalla Comunità terapeutica LARES con un articolo dedicato alla poetessa-disegnatrice Rosellina Cirafici e un articolo dedicato alle attività dell’Atelier degli Invisibili.
A questi straordinari clandestini dell’arte è dedicato il coinvolgente video “Sogni in valigia” di Bebo Cammarata, che sarà proiettato in anteprima nel corso della manifestazione.
Tag: