Martedì 1 settembre alle ore 20:30, l’appuntamento alla Casa Museo Stanze al Genio per /WEAREGENIO, #adottaunamaiolica durante la cena, una serata a sostegno del crowdfunding WEAREGENIO, adotta una maiolica che si avvia alla conclusione della campagna di raccolta fondi.
Adozione delle maioliche, cena, cooking show, degustazione guidata di vini, intrattenimento musicale, visita guidata della casa museo. Con la partecipazione straordinaria dello chef Francesco Piparo
Durante la serata, per ringraziare i partecipanti della donazione, si offrirà un’esperienza unica nell’ambiente suggestivo della casa museo.
Sono previsti: l’adozione delle maioliche della collezione, una cena a buffet con lo chef Francesco Piparo che si esibirà in un cooking show; degustazione guidata di vini a cura di Maria Antonietta Pioppo, presidente della Fondazione Italiana Sommelier per la Sicilia occidentale, in abbinamento alle preparazioni dello chef; visita guidata della casa museo con il collezionista Pio Mellina; intrattenimento musicale a cura della compagnia teatrale Nuova Palermo di Marco Pupella, con la voce di Claudia Lo Castro, piano e tastiere Antonio Furceri.
La raccolta dei fondi è destinata alla realizzazione della più grande collezione di maioliche al mondo: oltre 5.000 pezzi esposti che racconteranno 400 anni di storia della ceramica italiana.
A seguito dell’adozione di una maiolica, il nome del sostenitore verrà riportato sul supporto espositivo del pezzo da collezione adottato.
Per partecipare è richiesta una donazione di € 40 ed è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 3928888953 o scrivendo a info@wearegenio.com.
Tutti i proventi della serata saranno interamente devoluti alla campagna #adottaunamaiolica.
Sponsor della serata: Azienda Rallo.
Tag: