Sabato 5 dicembre, dalle ore 17:30 alle ore 21:00, avrà luogo presso la terrazza della Torre di San Nicolò (dalla quale è possibile ammirare la suggestiva vista sul centro storico di Palermo), un micro laboratorio fotografico di tecniche di luce, in collaborazione con Palermofoto. È un percorso tecnico/creativo che ha come obiettivo la sperimentazione con strumenti di illuminazione fotografica non convenzionale.
È possibile (ma non indispensabile) portare la propria attrezzatura: una macchina fotografica qualsiasi, che abbia la possibilità della modalità di esposizione manuale, tempi lunghi di esposizione o la posa Bulb; un treppiedi (anche uno piccolo da tavolo va bene); se disponibile, un telecomando o uno scatto flessibile; e infine delle lampadine o delle torcette o qualsiasi cosa che faccia luce.
Il ticket è di 5,00 € e si riferisce al costo del biglietto della visita assistita alla Torre fino alla terrazza e il micro laboratorio di fotografia.
I turni disponibili sono: 17:30, 18:30, 19:30 e 20:30.
All’interno della Torre sono presenti: la mostra di Caviardage di Adele Cammarata, pesca di poesie, bookcrossing e poesia murale.
L’evento fa parte della manifestazione Ballarò Espò, due giorni di eventi organizzati in sinergia dalle realtà sociali presenti nel quartiere Albergheria (5 e 6 dicembre 2016).
Tag: