Tab_ularasa (nome d’arte di Luca Tanzini) arriva a Palermo con una sua nuova performance dal titolo LandEscape, in prima assoluta al Museo Riso. La musica dal vivo prodotta da un oscillatore elettronico sarà collegata al video, secondo una logica di montaggio casuale, generato dai movimenti e dal suono.
A seguire, nella caffetteria Giuffré del Museo, si presenta l’allestimento di nove collages e nove foto dell’artista, in una sistemazione che rimarrà permanente. In pieno stile dada-situazionista, i collages risalgono a periodi diversi; rimontano volti e paesaggi, moda e città, disturbando ogni visione attesa. Le foto, pubblicate di recente negli Stati Uniti da una fanzine indipendente (Photography of Street Sleepers, Austin, 2014), raccolgono in presa diretta gente che dorme per strada, ai quattro angoli d’Europa, in un progetto che tab_ularasa porta avanti ormai da cinque anni.
La mostra è a cura di Claudio Gulli e l’allestimento a cura di Laura Figuccia e Federica Tutino, con la supervisione dell’arch. La Mantia.
L’evento è stato realizzato con il sostegno del Circolo Arci “Porco rosso”.
Tag: