Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Le Metamorfosi alle Stanze al Genio di e con Sandro Dieli

Spettacolo, aperitivo e visita della collezione del museo

Le Metamorfosi alle Stanze al Genio di e con Sandro Dieli

Il 28 dicembre alle ore 21:00, il primo evento ufficiale all’interno delle Stanze al Genio, la casa museo che ospita la collezione di maioliche più grande al mondo: 5.000 maioliche nel piano nobile di Palazzo Torre-Piraino.
Dopo il successo della campagna di crowdfunding WEAREGENIO e i successivi lavori di restauro, che hanno permesso il raddoppio dell’esposizione, si inaugura il cartellone di eventi all’interno di questa magnifica cornice.

Lunedì, si svolgerà lo spettacolo Le Metamorfosi di e con Sandro Dieli, ispirato ai primi tre libri delle Metamorfosi di Ovidio. Durante la serata: lo spettacolo, un aperitivo e la visita guidata al nuovo percorso espositivo realizzato dopo il raddoppio degli spazi. Si potrà ammirare la nuova disposizione della collezione, le nuove stanze, i nuovi affreschi della casa museo che ha riportato agli antichi splendori un intero piano nobile del palazzo storico Torre-Piraino. Alla serata, sarà presente il collezionista Pio Mellina.

Le metamorfosi, di e con Sandro Dieli, è uno spettacolo liberamente ispirato a Ovidio:
“Quelle cose che non furono mai ma sono sempre”: così gli antichi definivano il Mito: non storie immaginarie, ma racconto intenso e variegato di quello che nella nostra interiorità si dispiega, qualunque sia il tempo in cui viviamo. Essere raccontati da una voce antica che precede il tempo e che “ci conosce”: sarà questo che si prova ascoltando la narrazione di Sandro Dieli ispirata ai primi tre libri delle Metamorfosi di Ovidio. Gli dei, le ninfe, la cosmogonia, i sentimenti si presentano in una straordinaria e terrena verità che racchiude in sé tutto il sacro della vita. “Le Metamorfosi” sembrano raccontare tutte le varianti della psiche umana come solo i Miti sanno fare e rappresentano una straordinaria occasione per addentrarsi nel mondo degli antichi greci e romani. La narrazione è intensa e a tratti persino divertente, capace di scovare i dettagli comici che le storie degli dei nascondono dietro di loro.

Il costo dello spettacolo è di 30,00 € e comprende: spettacolo, aperitivo e visita guidata del nuovo percorso espositivo.
È necessario effettuare la prenotazione, scrivendo a info@wearegenio.com o chiamando il 3928888953.



Tag:

aperitivo

,

eventi

,

Le Metamorfosi

,

Palermo

,

Sandro Dieli

,

spettacolo

,

Stanze al Genio



Per maggiori info: www.stanzealgenio.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it