Venerdì 7 ottobre alle ore 18:00, Letizia Battaglia inaugurerà, presso Palazzo Notarbartolo, la mostra fotografica La ricerca della bellezza, frutto dello stage tenuto dalla stessa fotografa (con l’assistenza di Giulia Mariani) a Viagrande (CT) nel giugno 2016.
Saranno esposti i lavori dei fotografi:
Angelo Anzalone (Canicattì – AG)
Valentina Brancaforte (Catania)
Sergio Busà (Palermo)
Chiara Cammarata (San Cataldo – CL)
Pietro Cardile (Messina)
Stefania Carrubba (Troina – EN)
Mario Aldo Castania (Catania)
Giuseppe Consales (Catania)
Manrico Finotto (Merano – BZ)
Maria Gambino (Palermo)
Francesco Ippolito (Bolzano)
Michael Lo Monaco (Catania)
Piero Parisi (Messina)
Emma Quartullo (Roma)
Laura Tellini (Palermo)
Marta Viola (San Benedetto del Tronto – AP)
Grazia e armonia non sono convenzioni ma modi in cui la bellezza si dà agli occhi di chi ha saputo guardare con sincronia emotiva il mondo fuori di noi. Sotto la guida scrupolosa e generosa di Letizia Battaglia un gruppo di fotografi, professionisti e non, provenienti da varie parti d’Italia, ha intrapreso un itinerario verticale alla ricerca del bello attraverso la femminilità.
Bellezza è saper cogliere quel fremito interiore nello sguardo innocente delle bimbe divise tra adolescenza e infanzia; è saper riconoscere nel nudo la potenza genitrice dell’universo; è purificazione e rinascita dove l’acqua rappresenta l’acme del Panta Rei (tutto scorre). Sono questi gli insegnamenti che Letizia Battaglia ha donato e di cui il gruppo #Bellezza17 ha saputo far tesoro. Una mostra fotografica che saprà intonare a più altezze la musica del cuore.
(A. Anzalone)
La mostra rimarrà visitabile fino a domenica 30 ottobre 2016, dal lunedì al sabato, dalle ore 18:00 alle ore 21:30. La domenica chiuso.
Tag: