Un calendario di sette film in visione gratuita, proiettati sullo schermo del giardino del Mercato, da guardare sulle sdraio dell’arena estiva sotto le stelle.
Un mito immortale quello di Franco e Ciccio, la coppia di attori che più di chiunque altro hanno reso celebre nella storia della cinematografia la comicità palermitana. A loro è dedicato il nuovo ciclo di Arena Sanlorenzo, il cinema d’estate in collaborazione con Cinematocasa, che ogni lunedì anima il giardino di Sanlorenzo Mercato con un maxischermo e le immancabili sdraio di tela, per godersi gratuitamente un film sotto il cielo stellato, tra le erbe aromatiche e le prelibatezze delle botteghe.
Il ciclo Franco e Ciccio, ogni lunedì alle 21:00, inizia al Mercato il 14 agosto con Per un pugno nell’occhio, un’esilarante parodia del capolavoro western Per un pugno di dollari di Sergio Leone. Qui Franco e Ciccio sono due commercianti di armi scalcagnati e pasticcioni che giungono nel desolato paesino di “Santa Genoviefa” e si trovano implicati loro malgrado in una serie di vicende locali di tresche e tradimenti, creando involontariamente equivoci a non finire e finendo per mettere in paese tutti contro tutti.
Calendario delle proiezioni
– 14 agosto – Per un pugno nell’occhio;
– 21 agosto – I due figli di Ringo;
– 28 agosto – Satiricosissimo;
– 4 settembre – Il giustiziere di mezzogiorno;
– 11 settembre – I due maggiolini più matti del mondo;
– 18 settembre – Franco e Ciccio superstars;
– 25 settembre – Amici più di prima.
Tag: