Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Lunedì d’estate all’Arena Sanlorenzo: ciclo ’80 nostalgia

Sul maxischermo i grandi cult anni '80

Lunedì d’estate all’Arena Sanlorenzo: ciclo ’80 nostalgia

A Sanlorenzo Mercato, il ciclo “80 Nostalgia”.
 
Dopo le risate a cielo aperto del ciclo “Ridere di Sud”, ad agosto quattro imperdibili appuntamenti con i grandi cult del decennio più amato del secolo scorso.
 
Nel favoloso maxischermo dell’arena estiva del lunedì sera, sotto la volta stellata del Mercato, in proiezione sul maxischermo i grandi cult degli anni ’80, da godersi gratuitamente sulle sdraio di tela del Mercato, tra le erbe aromatiche e le varie bontà delle botteghe, come la frutta fresca o il tipico “scaccio” siciliano:
 

Il programma

 
Lunedì 6 agosto – “Ritorno al futuro”
Il primo capitolo della trilogia è stato da subito un successo di pubblico e critica, tanto da essere nominato a ben 4 premi Oscar (vincendo quello per il miglior montaggio sonoro) e divenendo cult in pochissimo tempo. Visto il successo di Ritorno al Futuro, dei sequel erano inevitabili.
 
Lunedì 13 agosto – “E.T.”
Era il 1982 quando Steven Spielberg portò nei cinema di tutto il mondo uno dei suoi film più amati dal pubblico e che entrò in breve tempo nell’immaginario di tutti, grandi e piccini. E.T., l’extraterrestre che, smarritosi sulla Terra, vuole telefonare a casa e fa amicizia con il piccolo Elliot, che lo aiuterà a ritrovare i suoi genitori. Una pellicola in cui il regista mette in evidenza sia la crescita dei suoi protagonisti che l’amore incondizionato.
 
Lunedì 20 agosto – “Chi ha incastrato Roger rabbit?”
Tre Oscar più che meritati per montaggio, montaggio sonoro ed effetti speciali per un film che unisce attori in carne ed ossa, ottime le interpretazioni di Bob Hoskins e Christopher Lloyd, e personaggi dei cartoni animati (Disney, Warner Bros., Metro-Goldwin-Mayer, Paramount Pictures, Universal Studios, Terrytoon) per un’avventura avvincente che tiene con il fiato sospeso e gli occhi puntati sullo schermo.
 
Lunedì 27 agosto – “Indiana Jones e il tempio maledetto”
In questa seconda avventura della saga, l’archeologo Indiana Jones si trova alle prese con la setta dei sanguinari Thugs di salgariana memoria. Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio oscar per i migliori effetti speciali.



Tag:

anni 80

,

cinema

,

cult anni '80

,

Palermo

,

Sanlorenzo Mercato



Per maggiori info: www.sanlorenzomercato.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it