ZAGARA DI PRIMAVERA 2020 | Coltiviamo la bellezza!
Dal 27 al 29 marzo 2020, dalle ore 9:00 fino alle 19:00, si terrà la 20^ edizione di Zagara di primavera all’Orto Botanico di Palermo.
La mostra mercato
Zagara è la mostra-mercato di giardinaggio e florovivaismo organizzata dall’Orto Botanico Musei Unipa – Sistema Museale Università di Palermo – Università degli Studi di Palermo che celebra e promuove la conoscenza del mondo delle piante, il collezionismo botanico, l’arte dei giardini e gli aspetti relativi alla loro cura.
Produttori e vivaisti provenienti da tutta Italia espongono e vendono le loro collezioni di piante, fiori, bulbi, semi, alberi, cultivar antiche e nuove, anche poco note, insolite, curiose e rare, sia indigene che esotiche, lungo i viali dell’Orto. Arricchiscono l’offerta commerciale gli espositori di attrezzi e accessori per il giardinaggio, e gli espositori di artigianato, con prodotti legati al mondo dei giardini e delle piante.
Un’occasione unica, per professionisti e semplici appassionati, di ammirare e acquistare piante e fiori di qualità e di trascorrere un weekend in sintonia con la natura.
Un’esperienza imperdibile nella splendida cornice dell’Orto Botanico di Palermo, un’oasi di pace, dove bellezza, cultura e armonia, insieme si fondono, dando forma a uno spazio davvero unico. Un evento che unisce il fascino di piante e fiori a quello di arte, storia e architettura.
Programma
Il programma prevede:
– visite guidate speciali e passeggiate alla scoperta dell’Orto Botanico e delle sue collezioni
– esposizioni tematiche
– workshop di giardinaggio con i vivaisti
– laboratori per bambini con attività creative, artistiche ed esperienziali legate all’orticoltura
– tante altre novità.
Durante la mostra, sarà assegnato il Premio Zagara alla migliore collezione botanica e al migliore allestimento.
Info e ingresso
Il ticket sarà acquistabile presso il botteghino dell’Orto Botanico oppure online.
Per maggiori informazioni, chiamare lo 09123891236 o lo 0917489995 oppure scrivere a zagara.ortobotanico@unipa.it.
Alcune raccomandazioni: all’interno dell’Orto è vietato introdurre cani e altri animali e che è vietato fumare a causa dell’elevato rischio di incendio.
L’Orto Botanico è #PlasticFree, vi preghiamo di non smaltire plastica al suo interno.
Tag: