In alto i calici: arriva il DeGusti Arte! Dal 16 al 18 dicembre, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, presso lo Spazio Tre Navate, una tre giorni dedicata ai sapori siciliani. Protagonisti della manifestazione saranno cantine, distillerie, caseifici, olivicoltori, produttori di conserve ittiche, ma anche apicoltori e produttori di frutta tropicale, cioccolato e caffè, tutto rigorosamente made in Sicily.
Arte, cultura, buon cibo, tantissime le eccellenze dell’agroalimentare siciliano che saranno presenti alla manifestazione: si potrà brindare con più di quaranta diverse cantine che ben rappresentano l’intero territorio siciliano, degustare prodotti caseari, provare conserve, dolci e salate, deliziarsi con miele, cioccolato e caffè, prodotti e lavorati sull’isola, ma anche godere di un ensemble itinerante di musicisti jazz o partecipare ad uno dei tanti talk e focus che animeranno il dibattito sulla cultura alimentare siciliana. Saranno, inoltre, presenti sei editori indipendenti siciliani, che porteranno alla manifestazione altrettanti autori, per riscoprire il legame tra enogastronomia e letteratura.
E poi ancora le Masterclass in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, che vedranno la partecipazione di figure di spicco del mondo della critica enogastronomica, le letture e i racconti de “L’enoteca letteraria” con ben sei editori presenti, ma anche pittori e artisti che dipingeranno tele e quadri utilizzando olio, vino, cacao e caffè.
Ingresso e altre info utili
L’ingresso è previsto tutti i giorni, dal 16 al 18 dicembre, dalle ore 17:00 alla mezzanotte.
Si potrà entrare con un ticket unico del costo di 10,00€ che garantisce 10 ticket degustazione. Il ticket è disponibile all’ingresso oppure online qui.
Tag: