ZSA ZSA MON AMOUR presenta la prima edizione del “ROCKERZ ON STAGE – LIVE CONTEST”, cinque serate interamente dedicate alla musica Rock rigorosamente inedita. Un palco dove artisti e gruppi emergenti, possono trovare la giusta visibilità per fare conoscere e apprezzare la propria musica. E vincere una registrazione in studio.
E poi mostre fotografiche, proiezioni a tema e tanto altro ancora…
Ecco i nomi dei 4 gruppi che si sfideranno a suon di inediti nel corso di questa seconda serata:
HOK – indie rock
Il gruppo nasce a Palermo nel 2007 dall’esigenza di alcuni musicisti palermitani di fondere le varie esperienze maturate nel corso degli anni da ciascun elemento della band. Il progetto Hok tende a coniugare l’amore viscerale per le sonorità chitarristiche tipiche dell’area di Seattle degli anni 90′ con la passione per un tipo di composizione dei brani tipica dell’esperienza del prog anni 70′ (superare la forma classica della canzone strofa- ritornello- strofa – ritornello), senza disdegnare l’uso di computer e sintetizzatori. Il gruppo nasce da un’idea di Francesco Moavero al la batteria, Giuseppe Giamportone al basso e Fabrizio Arena alla chitarra ai quali successivamente si uniscono Pietro Landino alle tastiere e Vincenzo Fecarotti alla voce. Si completa la line-up essenziale del gruppo sempre proteso alla sperimentazione e all’uso di nuovi linguaggi musicali (loops, sampler, campionatori).
GOOD MORNING FINCH – post rock
I Good Morning Finch sono una band con un chiaro suono Rock ideata nel 2008 ma formatasi nel 2010 ad Agrigento.
Il loro sound è stato influenzato da band che si rifanno a tipiche sonorità Post-rock e Shoegaze. Il loro primo demo “40 years ago” è stata pubblicata su siti specializzati nel genere in Italia,Polonia,Giappone,Germania,Romania e Stati Uniti.
www.myspace.com/goodmorningfinch
REDONES – garage rock
Il progetto ‘The Redones’ nasce dalle ceneri di una tribute band dei Ramones e l’innesto della creatività e della grinta del cantautore.
Il gruppo nasce nel gennaio del 2011, il genere è di base un aspro garage rock influenzato dal punk, dallo stoner e dalle tantissime influenze ed esperienze personali dei singoli componenti
GIULLARI DI CORTE – indie rock
Nati nel 2004 dall’incontro fra Sergio Algozzino, autore dei pezzi e voce, e del chitarrista Giovanni Reina, dopo numerose prove e registrazioni decidono di iniziare a proporre i loro pezzi in giro per i locali. Successivamente, si unirà a loro Massimiliano Scozzola, al basso.
Insieme, parteciperanno ad Arezzo Wave 2005 e a Lune Rock, per due serate, come spalla degli East Rodeo.
Suonano al CCP Agricantus in diverse occasioni e in altri locali palermitani.
Hanno all’attivo una demo con 14 pezzi originali.
Dopo una lunga pausa, nel 2010 la formazione si è trasformata con l’arrivo di Danilo Spinoso e Giuseppe Viola, che hanno arricchito il progetto con un sound più duro e aggressivo.
www.kinart.it/giullaridicorte
Tag: