Dalle 9:30 verranno messi a disposizione dei lettori caffè, biscotti e quotidiani.
Alle ore 11:00 verrà presentato il Romanzo di Antonio Pagliaro “La notte del gatto nero”. Con l’autore dialoga Eleonora Lombardo.
La notte del gatto nero (Guanda, 2012) è il racconto di una discesa all’inferno. La famiglia Ribaudo è una famiglia normale, normalissima, a cui una sfortunata serie di eventi cambia irreparabilmente il corso preordinato delle cose.
Antonio Pagliaro. Palermitano, 43 anni, fisico, è alla sua terza prova da narratore (la quarta, se consideriamo anche il racconto lungo Il giapponese cannibale pubblicato da Senzapatria). I suoi romanzi hanno ambientazione siciliana: la lingua e le particolarità che vengono sottolineate hanno matrice e appartenenza geograficamente ben identificabile, tipiche del palermitano che conosce benissimo la città e la critica ferocemente, lontano da ogni stereotipo.
A seguire, presentazione dei libri-segnalibro di Stella Bertuglia “Femminismi” (Navarra editore). Con la partecipazione dell’attrice Rosalia Billeci. Una raccolta di 8 segnalibri tematici da collezione, 8 racconti ironici sulla questione di genere, 8 piccoli ma preziosi manifesti di denuncia sociale
Tag: