La Cinepsicologia di Cinematocasa: “Un genitore quasi perfetto”, le dinamiche comportamentali dell’uomo spiegate al cinema dallo psicologo e psicoterapeuta Antonio Carollo (Psicoterapeuta di orientamento “cognitivo complesso”, Psicologo, Membro dell’ Unità di Ricerca in “Psicologia Pediatrica” presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Palermo, già Dottore di Ricerca in Psicologia e Cultore della materia in “Psicologia Clinica” presso lo stesso Dipartimento).
La crescita è un percorso che genitori e bambini fanno insieme: insieme si diventa grandi e insieme si torna bambini, per amarsi e capirsi meglio. I figli chiedono rapporti profondi, onesti e consapevoli, per trasformarsi a loro volta in adulti autentici e affettivi. Bruno Bettelheim ci incoraggia a trovare dentro di noi le risposte al
le loro esigenze: se ammettiamo la complessità delle nostre passioni, se ricordiamo la nostra infanzia e gliela sappiamo raccontare, se prendiamo sul serio il loro punto di vista, se accogliamo le loro trasgressioni – anche senza accettarle -, se li sosteniamo sempre con tutta la nostra fiducia, saremo genitori forse imperfetti, ma passabili. E il nostro amore non li deluderà.
La prenotazione della poltrona nella Salabim, potrà essere effettuata una volta in possesso dei ticket. Per acquistare il ticket bisogna effettuare il login sul sito di Cinematocasa.
Tag: