Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Il bambino, la famiglia, il mondo esterno

La cinepsicologia - Il cinema spiega il cervello umano

Il bambino, la famiglia, il mondo esterno

La Cinepsicologia di Cinematocasa: “Il bambino, la famiglia e il mondo esterno”, dal libro di Winnicott, le dinamiche comportamentali dell’uomo spiegate al cinema dall’ordinario all’università di Palermo di psicologia del lavoro e delle organizzazioni, prof. Giuseppe Ruvolo. Iscritto all’Albo degli Psicologi ed all’Elenco degli Psicoterapeuti della Regione Sicilia, Giuseppe Ruvolo è attualmente professore ordinario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso i Corsi di Laurea in Psicologia dell’Università di Palermo, dove ha insegnato anche Psicologia Dinamica, Teoria e Tecniche del Colloquio, Psicologia delle Organizzazioni e Tecniche di Indagine della Personalità.

Ogni bambino si trova a vivere in un universo di rapporti: da quello indispensabile e naturale con la madre a quello con il padre, la famiglia, la scuola, la società. Nell’eterna dialettica tra dipendenza e indipendenza, tra mondo soggettivo e mondo esterno, tra gioco e realtà, Winnicott racconta ai genitori come aiutare i propri figli a crescere equilibrati, trasformando il loro legame magico con ciò che li circonda in un rapporto sano e costruttivo. Il suo consiglio, che nasce da una lunga e feconda esperienza, è quello di essere spontanei, assecondando la saggezza della natura e quel sapere inconscio che abita ognuno di noi, guida la nostra crescita e garantisce, senza imposizioni, anche quella dei nostri bambini.

La prenotazione della poltrona nella Salabim, potrà essere effettuata una volta in possesso dei ticket. Per acquistare il ticket bisogna effettuare il login sul sito di Cinematocasa.



Tag:

cena

,

Cinematocasa

,

Cinepsicologia

,

Giuseppe Ruvolo

,

Il bambino

,

il mondo esterno

,

incontri

,

La Famiglia

,

Palermo

,

psicologia

,

psicoterapeuta

,

psicoterapia

,

serate

,

Winnicott



Per maggiori info: www.cinematocasa.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it