La Cinepsicologia di Cinematocasa: “Genitori che amano troppo”, dal libro di Donata Francescato, le dinamiche comportamentali dell’uomo spiegate al cinema dallo psicoterapeuta Antonio Carollo, psicoterapeuta di orientamento “cognitivo complesso”, psicologo, membro dell’ Unità di Ricerca in “Psicologia Pediatrica” presso il dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Palermo, già Dottore di Ricerca in Psicologia e Cultore della materia in “Psicologia Clinica” presso lo stesso dipartimento.
Anche in Italia, come negli Stati Uniti e nell’Europa settentrionale, diventano sempre più frequenti separazioni, divorzi e secondi matrimoni, con il seguente fenomeno della famiglia “aperta” ai nuovi compagni dei genitori separati e ai loro figli. Un mutamento dei rapporti famigliari che Francescato affronta in questo libro in base alle storie vissute da alcuni pionieri di tale nuova vita che devono reinventare in modi diversi il ruolo di genitori affettuosi e competenti. Ma anche i figli spesso traumatizzati dal confliito tra genitori, possono imparare a crescere più sereni ad affrontare le difficoltà della vita. Si sta realizzando una vera e propria rivoluzione affettiva per i ragazzi e i genitori, una sofferta rivoluzione dei sentimenti che può condurre a un modo più autentico di vivere l’amore.
La prenotazione della poltrona nella Salabim, potrà essere effettuata una volta in possesso dei ticket. Per acquistare il ticket bisogna effettuare il login sul sito di Cinematocasa.
Tag: