Dopo aver coinvolto oltre 90.000 persone durante le tappe di Roma, Torino, Padova, Milano, Prato, Bologna, Reggio Calabria, Pescara e Catania, Casa Barilla arriva a Palermo, con un programma ricco e coinvolgente. L’evento si concluderà poi a Napoli in Piazza del Plebiscito.
Sabato 17 novembre, dalle ore 11:00 alle ore 20:00, e domenica 18 novembre dalle ore 10:00 alle ore 19:00, presso Piazza Unità d’Italia, Casa Barilla apre le porte per un week end all’insegna della convivialità e della buona tavola: dalle lezioni teoriche e pratiche di cucina alle sfide gastronomiche, dalle iniziative ludiche per i bambini alle degustazioni dei piatti della nostra tradizione.
Gli chef di Academia Barilla cucineranno insieme agli ospiti e sveleranno i segreti del mestiere, con suggerimenti per preparare piatti gustosi e nutrizionalmente equilibrati. L’esperta di Bon Ton, Barbara Ronchi della Rocca intratterrà gli ospiti con seminari sull’arte dell’ospitalità. Non mancheranno momenti dedicati anche ai più piccoli: giochi e attività creative coinvolgeranno i bambini per insegnar loro a mangiar sano divertendosi nell’Area Piccolini.
Durante la tappa di Palermo Simonetta Agnello Hornby, avvocato specializzato in diritto di famiglia e scrittrice nel tempo libero sarà la protagonista dell’appuntamento “Trame di Gusto” della tappa di Palermo di Casa Barilla in Piazza Unità d’Italia. L’appuntamento è per sabato 17 novembre alle ore 12.00.
“Trame di Gusto” sarà un momento culturale dedicato alla sua esperienza con la cucina, dalle sue ricette preferite alla nascita dei suoi libri di ricette Un filo d’olio e La cucina del buon gusto in cui ci offre ricordi d’infanzia oltre che ricette di famiglia.
A Casa Barilla Simonetta Agnello Hornby racconterà cosa vuol dire cucinare a Londra, dove vive con il marito, piatti della tradizione gastronomica italiana e preparerà gli “Spaghetti alle vongole”, affiancata dallo chef di Academia Barilla Marcello Zaccaria.
Per accedere a Casa Barilla sarà richiesto un contributo simbolico di 3 euro. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto alla Fondazione ABIO Italia per il Bambino in Ospedale. L’incasso della tappa sarà dedicato ad uno specifico progetto che ABIO realizzerà presso un reparto di pediatria della città di Palermo.
Tag: