Gambero Rosso conferma la sua “missione” di contribuire a coniugare arte, cultura e gastronomia all’interno di un edificio storico simbolo della città siciliana: il Palazzo Branciforte. Il palazzo è rinato come una sorta di “museo polivalente”, un magistrale esempio di sinergia funzionale, un luogo dove tutte le declinazioni dell’arte prendono forma, tra collezioni di numismatica e filateliche, tra sculture , affreschi e collezioni archeologiche.
Non poteva mancare in questo importante contesto architettonico, uno spazio dedicato alla grande arte della cucina siciliana e nazionale. In un’ala del piano terra, Gambero Rosso ha allestito la sua Scuola di formazione dove si svolgeranno corsi amatoriali e professionali, eventi, incontri, corsi monografici e lezioni dei più grandi artisti della gastronomia del nostro paese.
Le scuole propongono un ricchissimo calendario di corsi per soddisfare e approfondire le conoscenze nel mondo del cibo e del vino. I corsi, alcuni dei quali cominciati a settembre 2012, sono organizzati secondo diversi livelli così da soddisfare ogni esigenza.
L’incontro è a cura de La Città del Gusto del Gambero Rosso di Palermo
Tag: