Il cinema racconta: “Fumare nei film”.
I critici di Cinematocasa Andrea Caramanna e Massimo Arciresi spiegano quello che il cinema non vi ha mai raccontato.
I film con scene in cui si fuma sono la migliore pubblicità per le sigarette Nella sala buia, il pubblico ha negli occhi soltanto la vicenda sullo schermo. E così le scene con la sigaretta nelle mani dell’eroina del film o stretta fra le labbra dell’eroe mettono radici nella mente degli spettatori, senza trovare ostacoli.
A partire da sabato 24 novembre, 10 incontri con:
Andrea Caramanna:
Critico cinematografico. Ha Insegnato cinema alla Scuola di Giornalismo di Palermo e al Dams. Scrive su Sentieri Selvaggi, Cinecritica e Cahiers du Cinéma. Ha pubblicato il volume New Cinema. Già direttore artistico del cinema Lubitsch di Palermo fondato da Daniele Ciprì e Franco Maresco, adesso dirige il corso di filmaking di Cinematocasa.
Massimo Arciresi:
Critico e giornalista cinematografico, conduce su Radio Spazio Noi – In Blu dal 1997 la rubrica settimanale Uscita di Sicurezza. Ha collaborato con i quotidiani Il Mediterraneo e L’Ora, ha diretto il quindicinale sul tempo libero TrovaPalermo e attualmente scrive per i mensili L’Inchiesta e Anteprima e per il quotidiano Cronache Siciliane. Appassionato di fumetti (soprattutto Disney, ma ha imparato a leggere con la Marvel) e lingue straniere.
La prenotazione della poltrona nella Salabim, potrà essere effettuata una volta in possesso dei ticket. Per acquistare il ticket bisogna effettuare il login sul sito di Cinematocasa.
Tag: