Aalle ore 17,00 presso la sala convegni della Galleria d’Arte Moderna, si presenta il libro di Giovanni Laino “Il fuoco nel cuore e il diavolo in corpo – la partecipazione come attivazione sociale”.
L’autore, professore di urbanistica presso l’Università di Napoli, racconta importanti esempi di partecipazione sociale alle decisioni pubbliche e la sua personale esperienza nei Quartieri Spagnoli.
Partecipano all’incontro, coordinato da Carmela Cotrone, Esperto dell’Amministrazione comunale per la programmazione nell’ambito della politica Europea di coesione, il Sindaco Leoluca Orlando e gli Assessori Giusto Catania, Agata Bazzi, Tullio Giuffrè, Giuseppe Barbera e Agnese Ciulla.
L’attivazione di meccanismi di cittadinanza attiva è uno degli obiettivi che l’Amministrazione guidata da Leoluca Orlando si è data fin dal suo insediamento. La presentazione del volume sarà l’occasione per riflettere pubblicamente sulle iniziative avviate, sulle prime risposte dei cittadini e sui primi risultati ottenuti, sul futuro sviluppo di questo fondamentale strumento di governo democratico del territorio.
Tag: