Tra il serio e il faceto, pomeriggio dedicato alla “palermitanità” con la presentazione del libro edito da Officina Trinacria Edizioni Santa Palermo di Maria Cubito, una catanese, almeno di nascita, insegnante di lettere e conduttrice radiofonica di un programma su Radio Time.
Aneddoti curiosi, considerazioni e peculiarità dei palermitani DOC raccontati in maniera esilarante dalla scrittrice che ha già pubblicato, sempre con Officina Trinacria Edizioni, Palermo è fimmina con rispetto parlando.
Un pomeriggio all’insegna del puro divertimento grazie anche alla presenza di Stefania Blandeburgo che insieme all’autrice leggeranno alcuni brani tratti dal libro con delle “incursioni musicali” di Manlio Noto alla chitarra e il coro a cappella dei CAP 90100 (Luigi Maddalena,Mariangela Cavaretta, Francesco Filancia e Giuseppe Bonanno).
Maria Cubito, per l’occasione, ha coinvolto anche Mario Caminita a cui ha affidato il ruolo, non semplice, di moderatore di un incontro che potrà avere belle sorprese….
Tag: