In terra iblea arriva la valigia con le scarpe! Domenica 10 marzo al Palab, Cassandra Raffaele si esibirà con la band dei musici al completo e vi condurrà nel variegato mondo dell transizioni emotive in movimento. Durante la serata sarà presentata la TShirt della perseveranza.
La valigia con le scarpe è l’album di debutto di Cassandra Raffaele. Raccoglie canzoni “da viaggio” nello spirito e nella materia, da lei definite “transizioni emotive in movimento”, scelte tra quelle scritte a raffica, lo scorso anno.
Sono permeate da atmosfere e suggestioni musicali che transitano: suoni di ukulele e carillon s’intercalano a sonorità più elettriche ed ipnotiche, contaminate da swing e folk.
I testi seguono lo stesso mood cangiante: alcuni sognanti e leggeri, omaggiano la bellezza dell’arte valorizzandone il potere d’immortalità, alltri denunciano e sdramattizano con la seducente arma dell’ironia i malesseri di una società di finti super uomini e super donne dove l’amore traspare in tutta la sua debolezza e insicurezza.
La Valigia con le scarpe è anche il nome dello spettacolo live che Cassandra sta portando in giro per i teatrini e i circoli d’Italia, accompagnata da un set misto di musici.
È un live tutto da ascoltare e vedere: un allestimento minimale ma significativo, fa da cornice, guidando Cassandra e le sue transizioni, in un racconto dall’animo ambulante, dove il pubblico è coinvolto, in una sola parola, può sentirsi compagno di un viaggio.
Ingresso con tesseramento.
Tag: