Con Dustin Hoffman, Emma Thompson, Kathy Baker, James Brolin, Eileen Atkins, Richard Schiff, Michael Landes, Liane Balaban, Alex Avery, Patrick Baladi
Titolo originale: Last Chance Harvey
Genere: Drammatico
Harvey Shine (Dustin Hoffman) sta passando un periodo decisamente nero della sua vita, la sfortuna si sta accanendo su di lui, ma sembra che uno spiraglio di luce possa aprirsi visto che sua figlia sta per sposarsi a Londra e che lui è in partenza per partecipare al matrimonio.
Il suo capo però gli pone una bella spada di Damocle sulla testa, come se già il povero Harvey non ne avesse abbastanza, per conservare il suo lavoro, l’uomo dovrà assistere al matrimonio e ripartire immediatamente per New York per occuparsi di un importante cliente, se Harvey non rispetterà i tempi rischierà il licenziamento.
Harvey parte alla volta di Londra, è troppo felice e orgoglioso per la figlia per pensare troppo alle beghe lavorative, così una volta giunto a Londra, la raggiunge e qui il mondo gli crolla addosso, Harvey scopre che sarà il nuovo marito dell’ex-moglie, il patrigno della ragazza, ad accompagnare sua figlia all’altare. Deluso e amareggiato lo ritroviamo all’aeroporto pronto a tornare a New York, ma visto che piove sempre sul bagnato Harvey perde il volo.
Ricevuta la telefonata del suo capo che gli annuncia di averlo appena licenziato, Harvey decide di arrendersi e affogare i suoi problemi in qualche drink al bar dell’aeroporto, qui incontra un affascinante quarantenne, la bella Kate Walker (EmmaThompson), che gli prospetterà una nuova e più intrigante visione della vita…
Tag: