Dal 14 sl 19 settembre 2013, presso la Galleria di Villa Niscemi, si terrà la mostra di Vincenzo Raimondi Le mani l’amore e la passione – Riflessioni sul valore della femminilità, chiaroscuri narrati dalle poesie di Lia Dieli.
Vincenzo Raimondi, con i suoi disegni, ha messo in evidenza la bellezza femminile non come oggetto di piacere fisico ma come rappresentazione dell’amore, valore eterno della femminilità creatrice di vita. I gesti violenti lasciano il passo in questi disegni a gesti d’amore, di passione e di contenimento, compiuti da mani calde, che sorreggono, avvolgo e proteggono esseri delicati.
Con i suoi lavori Vincenzo Raimondo ha voluto suscitare maggiore interesse nella società e nelle istituzioni verso una realtà a cui troppo spesso si pensa solo dopo epiloghi funesti, mentre è necessario prevenire questi episodi violenti, prendendo per mano queste donne e accompagnandole ad una ad una, sino a farle uscire dal tunnel buio e pericoloso dove giacciono inerti, incoraggiandole ad alzare il capo e a chiedere, senza vergogna e senza paura, appoggio e sostegno.
Tag: