Secondo appuntamento con la rassegna “En Plein Air” che vede la struttura settecentesca nelle vesti di incubatore culturale in grado di coniugare musica, cinema, moda, astrologia e wellness.
La serata-evento, realizzata in collaborazione con I love Sicilia, Cantine Cusumano e Nuova Sport Car, vivrà il suo momento clou con l’esibizione del gruppo “A NOI CI PIACE VINTAGE” composto da Vincenzo Ferrera (chitarra e voce), Dario Sulis (percussioni), Lucia Marasà (voce), Tommaso Chirco (basso), Diego Spitaleri (tastiere) e Simone Ferrara (chitarra).
Una performance musicale frizzante, dallo stile inconfondibile, caratterizzata da un repertorio eterogeneo che spazia dal trash alla canzone d’autore, in cui tutti i pezzi vengono rispolverati e riproposti in chiave ironica ed assolutamente stravagante. Una combinazione di accordi ed arrangiamenti in grado di dare vita a nuovi fenotipi musicali, dove ritmi differenti confluiscono in un medesimo brano: è cosi che il valzer si mischia alla disco anni ‘70, mentre il tango lascia il posto al pop e al rock di nuova generazione. Lo spettacolo, più che un concerto, è un vero e proprio show coordinato dai leader Vincenzo Ferrera e Dario Sulis che improvvisano sul palco esilaranti sketch in grado di coinvolgere i membri del gruppo e il pubblico presente.
Nel corso della serata, in una zona wellness appositamente attrezzata, spazio a yoga, Asana e Massage Air a cura della maestra Manuela Zoe Colli.
Sotto il porticato sarà invece allestito un Vintage Market che prevede esposizioni di La Claque, Alessandra Davì, Betty Box, Silvia La Parola e Alessia Bruno.
Infine, l’astrologo Marco Amato proporrà un percorso sensoriale che spazia dalle stelle ai sapori evocativi del vino, sino all’essenza dei sensi indicati dal segno zodiacale.
L’ingresso è libero. L’organizzazione è firmata Be/After a cura di Marco Lojacono, Michele Collura, Floriana Di Carlo, Massimo Vito e Giulia Paolillo.
Tag: