Programma
Ore 20.30 Aperitivo Rinforzato
Ore 22.30 Arkè
Biografia
Nell’Agosto del 2010, grazie al prezioso suggerimento di Manfredi Tumminello, avviene l’incontro tra Giacomo Raspanti (chitarra) e Vincenzo noto (basso).
I due scoprono immediatamente una grande affinità ed eccezionale un feeling musicale.
Scatta subito la necessità di dare una voce alla musica che nasceva spontanea.
Nel giro di pochi giorni avviene l’incontro con Jlenia Alessi (voce).
Nonostante la giovane età, Jlenia dimostra di avere una grande maturità artistica ed interpretativa e si integra naturalmente con i 2 musicisti.
Il nome viene scelto per la musicalità del termine e per il significato che i tre musicisti gli attribuiscono: “la Musica è l’incipit ed il completamento delle loro esistenze.”
Ben presto nasce l’esigenza di adattarsi alle varie opportunità di lavoro e di trasporre il repertorio acustico in elettrico, gli Arkè decidono di allargare le proprie possibilità espressive affiancando al proprio nucleo ulteriori musicisti.
In quel momento Vincenzo, suggerisce di avvalersi del groove e delle ritmiche della batteria di Mirko Montalbano, col quale ha condiviso molteplici esperienze Live.
Gli Arkè sono un gruppo poliedrico, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di esecuzione live.
Spaziando dagli spettacoli di piazza ai pub, ma caratterizzati da un sound caldo e molto attento a dinamiche e groove.
Il repertorio, italiano ed internazionale, spazia tra vari generi passando dal Pop, al Blues e al Rock ma regalando sempre grandi emozioni!
Componenti
Jlenia Alessi: voce
Giacomo Raspanti: chitarre
Vincenzo Noto: basso
Mirko Montalbano: batteria/Cajon
Tag: