Il Capodanno 2014 a Palermo si festeggerà a piazza Castelnuovo (Politeama). L’evento all’insegna della musica e delle novità, che rientra nell’ambito delle attività natalizie del Comune di Palermo, è organizzato dall’associazione culturale Levana e si collega al concetto di smart city/città intelligente.
Programma della serata:
– Ore 20:00 – Si alterneranno sul palco le Serio Sisters (duo vocale formato da Francesca e Agata Serio), i Malatempora (Giovanni Liguri, Gabriele Confaloni, Pietro Delfino, Andre Chentrens), Le Formiche (Giuseppe La Formica, Roberto Calabrese, Carmelo Drago, Valerio Mina) e i giovani componenti della Kandinskij Music Factory.
– Ore 22:00 – Si esibiranno gli Akkura (Riccardo e Sergio Serradifalco con Fabio Finocchio, Salvo Compagno, Marco Terzo e Claudio Montalto), con il loro punk-reggae-gitano.
– Dalle ore 22:30 fino a dopo la mezzanotte – Max Gazzé accompagnerà il passaggio all’anno nuovo, snocciolando quindici anni di successi e le hits sanremesi Sotto casa e I tuoi maledettissimi impegni
A seguire, festa in piazza con il dj set di Dj De Paoli.
Presenteranno la serata Le Malerbe (Cristiano Pasca, Gero Guagliardo e Giovanni Mangalaviti), che tra un cambio palco e l’altro, intratterranno il pubblico con video-interviste tra i palermitani, gag e un particolare omaggio-karaoke ai primi 35 anni delle canzone Ricominciamo di Adriano Pappalardo, che per l’occasione sarà ribattezzata Ricominci-annu.
Il concorso: #parolachiave Smart
L’evento è accompagnato da un concorso sui social cui chiunque può partecipare: basta pubblicare sulla pagina facebook dell’evento una propria foto con una chiave, simbolo dell’incontro tra il proprio spazio privato e la piazza, mettendo in tag #parolachiave e quello che per te significa smart. Le foto che riceveranno più like vinceranno due biciclette elettriche, un viaggio a Barcellona e un Ipod.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.smartcityproject.it.
Partner:
All’iniziativa partecipano AMAT, Palermotoday, Kappaelle Comunicazione&Eventi, Walden, City Free, KUKLA viaggi, Montante, il Ghiottone raffinato.
Tag: