Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Dogville

La cinepsicologia di Cinematocasa

Interverrà il professore Gabriele Profita, ordinario di Psicologia Clinica e Direttore del Dipartimento di Psicologia.

Giuseppe Ruvolo, iscritto all’Albo degli Psicologi ed all’Elenco degli Psicoterapeuti della Regione Sicilia, è attualmente professore ordinario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso i Corsi di Laurea in Psicologia dell’Università di Palermo, dove ha insegnato anche Psicologia Dinamica, Teoria e Tecniche del Colloquio, Psicologia delle Organizzazioni e Tecniche di Indagine della Personalità.
Ha una formazione professionale psicodinamica con particolare riferimento ai gruppi, alle organizzazioni e istituzioni.
Ha operato per molti anni nell’ambito della psicologia delle organizzazioni ed è stato anche Dirigente responsabile dello Sviluppo Risorse Umane.
Ha una lunga esperienza professionale di psicoterapia e di consultazione clinica svolta sia privatamente che in Enti e Istituzioni.
La sua attività di ricerca, documentata da numerosi contributi in volumi e riviste, riguarda soprattutto il lavoro psicologico clinico riferito alla psicoterapia, alla formazione, all’analisi e intervento nelle organizzazioni e nelle istituzioni sociali.
Dal 1994 è didatta della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della C.O.I.R.A.G. (riconosciuta dal Ministero della Ricerca Scientifica e Tecnologica), dal 1998 al 2000 ne è stato Vice-preside.
Dal 1996 al 2003 è stato presidente del Laboratorio di Gruppoanalisi, Associazione scientifico-professionale che svolge attività di ricerca e formazione.
Dal 2005 è Presidente del Consiglio di Coordinamento delle Classi di Laurea XXXIV e 58/S dell’Università degli Studi di Palermo.
Dal 2008 è direttore responsabile della rivista PLEXUS.



Tag:

Dogville

,

Giuseppe Ruvolo

,

Palermo



Per maggiori info: www.cinematocasa.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it