Dudi libreria per bambini compie un anno di attività. E per festeggiare viene organizzata una giornata speciale. Ricca di spunti per grandi e piccini.
Durante la mattinata, dalle ore 11 in poi, verrà presentato il libro di Roberta Passoni “A partire da un libro“. Una breve guida su come imparare a leggere e imparare ad amare i libri nella scuola primaria. La passoni è coordinatrice delle attività educative della Casa-laboratorio di Cenci. Contemporaneamente si svolgerà il laboratorio per bambini da 4 anni in su “I libri illeggibili di Munari“.
Un libro può comunicare non solo con le parole ma anche con i materiali, i formati, i segni, il colore. Alla scoperta del libro come oggetto. Ogni bambino potrà creare il proprio piccolo libro proprio come un’opera d’arte, utilizzando carta bianca o colorata, le pagine potranno essere tagliate, piegate, sfrangiate e bucate.
Dalle ore 16:30 Un piccolo omaggio a Rodari e Munari con “da 60 a 66 sono solo 6”, visionarie storie per bambini e non solo narrate da Vito Bartucca. Alle 18 finalmente, una dolce merenda a cura delle Mamme di Dudi, progetto dell’APS Di Sana Pianta
Tag: