Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

E(IM)Migrazione, mostra per Biagio Conte

Una mostra fotografica di beneficenza in favore di Biagio Conte

E(IM)Migrazione, mostra per Biagio Conte

Si chiama “E(IM)MIGRAZIONE. Le diverse sfumature di un mondo in continuo movimento” la mostra fotografica di beneficenza per la Missione Speranza e Carità di Biagio Conte. Promossa dall’Anfe Provinciale Palermo, dal Comitato Partecipalermoe dalla MhD Consulting, si terrà il 19 e il 20 dicembre a Palermo presso le ex scuderie di Palazzo Cefalà in vicolo Sciara (traversa di Via Alloro) dalle ore 18:30 alle 23.

La mostra fotografica sarà incentrata sul tema della migrazione nelle sue infinite espressioni e sfaccettature che questa può assumere nel mondo. Il progetto rappresenta un approccio volto a testimoniare aspetti delle realtà sociali locali e universali del fenomeno della migrazione, attraverso interpretazioni di fotografi professionisti e non.

La mostra fotografica in oggetto è un modo per dare visibilità al fenomeno universale della migrazione nelle sue due facce: emigrazione e immigrazione,un modo per far uscire allo scoperto il delicato intreccio tra coloro che partono dalla Sicilia, spesso giovani, e coloro che, invece, arrivano in Sicilia. In entrambi i casi, allo scopo di scoprire il mondo e cercare un futuro negato nella propria terra d’origine.

La mostra fotografica in oggetto vuole essere un modo per fare emergere quanto “migrare”, nelle sue molteplici forme, significhi, in ogni caso,mettersi in gioco, andando oltre i pregiudizi e le diffidenze reciproche. Inoltre, in occasione del Natale, la mostra si caratterizza per il puro scopo benefico. Sarà possibile acquistare parte delle foto esposte con piccolo contributo che insieme a tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte.



Tag:

beneficenza

,

Biagio Conte

,

Ex scuderie di Palazzo Cefalà

,

Missione Speranza e Carità di Biagio Conte

,

mostra fotografica

,

Palermo



Panormita.it