Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

“EOIKA” al Piccolo Teatro Patafisico

Anteprima Minimo Teatro Festival

“EOIKA” al Piccolo Teatro Patafisico

Sabato 11 alle ore 21:00 e domenica 12 alle ore 18:00, al Piccolo Teatro Patafisico, l’anteprima della settima edizione del Minimo Teatro Festival con EOIKA, di e con Sabrina Vicari e Federica Aloisio. L’evento è realizzato con il sostegno di Teatro Atlante, Stage Centro Danza di Palermo e Asd Elite di Piana degli Albanesi.
 
EOIKA (sono simile, sembra che io) è una parola greca che è priva di presente, il tempo verbale è quello del perfetto che come caratteristica peculiare ha il raddoppiamento sintattico. Il tempo del perfetto è utilizzato per azioni compiute nel passato ma che hanno conseguenze nel presente. La sfida è quella di riuscire a trasferire questo raddoppiamento sintattico sul corpo.
L’identificazione del soggetto con un’altra persona fa sì che egli dubiti del proprio Io e lo sostituisca con quello della persona estranea. Il progetto, in questa sua prima tappa, indaga l’illusione della percezione ottica del corpo, l’illusione della visione. La realtà in fondo resta enigmatica, surreale (forte nel progetto è l’influenza di Sebastian Bieniek, di Picasso, di Magritte…)
Un corpo che si duplica, si minimizza, diventa piccolo, un corpo che si sorprende di se stesso in un continuo cortocircuito identitario.
EOIKA si popola di vari personaggi (seri e buffi) che hanno come obiettivo la ricerca del capovolgimento della percezione abituale del corpo in movimento.
EOIKA appare stabile da dietro di me in una continua falsa illusione. E il cuore sta davanti o dietro?
 
Costumi: Sabrina Vicari
musiche: Angelo Sicurella
 
L’ingresso è 6,00 € per i soci e 8,00 € per i nuovi tesserati.
Per info e prenotazioni, chiamare il 3661545786 oppure il 3398649301.



Tag:

anteprima

,

EOIKA

,

eventi

,

Minimo Teatro Festival

,

Palermo

,

Piccolo Teatro Patafisico



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it