Lunedì 23 novembre, a partire dalle ore 9:00, si svolgerà presso il Parco Uditore di Palermo la Festa dell’Albero 2015 organizzata dall’Area della Scuola, in collaborazione con l’Area del Verde, l’Area Ambiente del Comune di Palermo e l’Associazione Parco Uditore.
Le classi delle scuole che hanno dato la loro adesione all’Area Scuola del Comune di Palermo saranno coinvolte, dalle 9:30 alle 11:00 circa, in numerose attività di laboratorio, a tema la valorizzazione del verde e la tutela dell’ambiente.
Alle 11:30 è previsto un momento istituzionale, durante il quale interverranno gli assessori e i rappresentanti delle istituzioni coinvolte.
A seguire, verrà messo a dimora un cedro del Libano donato dall’Associazione Parco Uditore che simboleggerà la potenza e la forza della Pace contro ogni forma di violenza. Dedicheremo il cedro del Libano a tutte le vittime delle guerre nel mondo e grazie alla collaborazione con VokalMusik Academy assisteremo alla sua piantumazione ascoltando le note di Imagine, suonerà per noi il piano Vincenzo Biondo.
Nota Bene: le attività laboratoriali, per ragioni organizzative e logistiche, potranno essere garantite solo ed esclusivamente alle classi delle scuole che hanno dato la loro adesione e che pertanto saranno in elenco.
Tag: