Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Festival Pub Italia

Finale

Festival Pub Italia

Dopo avere ascoltato gli album delle tantissime band che hanno aderito alle prime fasi di selezione, adesso si entra nel vivo di uno dei più grandi concorsi musicali nazionali.

I due direttori artistici della manifestazione, Gjin Schirò e Totò Grilletto (degli nkantu d’aziz) coadiuvati da Dario Panzavecchia, hanno individuato 20 band finaliste che a partire da giovedì 28 Marzo inizieranno a sfidarsi sul piccolo palco allestito all’interno. Le fasi eliminatorie prevedono 4 settimane di selezione durante le quali i giudici, seguendo i diversi parametri di valutazione, individueranno le quattro band finaliste che giovedì 9 maggio accederanno all’ultima fase di selezione che prevede la segnalazione di due band che entreranno a far parte della rosa di dodici che a luglio si sfideranno nella finalissima di Pub Italia.

Inoltre la direzione artistica di Festival Pub Italia sceglierà tra tutte le proposte provenienti dalla direzione artistica di altri festival italiani, radio o tv, uno o più artisti o gruppi che potranno esibirsi sui palchi del festival a luglio 2013 in qualità di ospiti.

Fra i partecipanti al concorso, le formazioni più interessanti saranno intervistate per il programma televisivo “Pub Italia Live”.

I finalisti sono Acting Out (post rock), Malarditi (rock cantautorale), Hok (rock) e il cantautore palermitano Francesco Vannini con la sua band.



Tag:

Festival Pub Italia

,

Tredici tapas



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it