Dopo un lunghissimo anno fatto di concerti in giro per l’Europa, numerosi riconoscimenti da parte degli addetti ai lavori, Giuseppe Cucè torna a Palermo.
Giuseppe Cucè, cantautore poliedrico ed innovativo, in un mondo nel quale le case discografiche promuovono ciò che viene imposto dai talent show, è noto al pubblico per l’evento di teatro – musica “Oltre le nuvole – Luigi Tenco Tribute” al quale hanno partecipato anche artisti come Mario Venuti e Carlo Muratori e per il cd di esordio “La mela e il serpente”, al quale recentemente ha fatto seguito il nuovo inedito “Rosa”.
Interprete delle emozioni della propria vita, il cantautore catanese si ispira alle sonorità mediterranee tipiche della propria terra impreziosendole con contaminazioni etniche: un “folk acustico” che usa un linguaggio semplice, non banale e pieno di senso per l’uomo che sa ritrovare se stesso attraverso la ricercatezza del suono.
Un viaggio astratto che ha come protagonista “strumenti che sanno suonare da soli” senza distorsioni ed orpelli: chitarre, percussioni, violino, voce… suono puro, si potrebbe dire!
La lunga esperienza live porta Giuseppe Cucè ad esibirsi dal 2009 sui palchi dei migliori teatri parigini e nell’ottobre dello stesso anno Cucè pubblica “La mela e il serpente” in Francia per Edina
Music, album che viene presentato al pubblico attraverso uno showcase tenutosi al Theatre du Petit Saint-Martin di Parigi.
Con il nuovo live, Cucè si conferma sempre più “l´alchimista delle rose”, un artista a tutto tondo che come un sapiente artigiano dei profumi combina fragranze musicali di indubbia raffinatezza.
A gennaio 2010, Giuseppe Cucè apre il concerto di Anny Gould al Theatre Le Trianon e nei giorni
successivi partecipa con uno showcase unplugged alla trasmissione “Plein Sud” di Radio France
International.
Link: www.giuseppecuce.it
Tag: