Le Gran Cabaret Deluxe è uno spettacolo teatral-musicale che combina teatro, musica, circo in chiave comica e brillante.
All’interno di un vecchio locale di second’ordine un insieme di bizzarri personaggi da vita ad un varietà d’altri tempi, strampalato ed esilarante. Una serie di attrazioni improbabili (la cantante francese, il tanghero argentino, la ballerina di flamenco, il presentatore-giocoliere, il maestro d’orchestra e molti altri) fanno rivivere l’atmosfera retrò di un varietà in cui le luci della ribalta nascondono una realtà difficile e malinconica. A fianco di Alessandro Riccio, straordinario cantante (che si trasforma in una serie di eccentrici e teneri personaggi), il bravissimo Alberto Becucci, virtuoso della fisarmonica e l’eclettico Salvatore Frasca nei panni dello scalcinato presentatore. I tre danno vita un show debordante dando vita a una commedia comica per ridere a crepapelle.
Di e con: Alessandro Riccio, Salvatore Frasca, Alberto Becucci
Costumi: Daniela Ortolani
Audio e Luci: Matteo Leccini
Durata: 110 minuti
Produzione-diffusione: Tedavi98 Firenze
Il GCDeluxe, fiore all’occhiello della casa di produzione Tedavi 98 firenze, allestito nel 2009, è oggi uno spettacolo rodato da più di 150 repliche. Negli scorsi due anni ha avuto il piacere di essere accolto in prestigiosi teatri in toscana come il Puccini di Firenze o il Magnolfi a Prato, e divenendo “tradizionale” nella città di Firenze dove rimane nei cartelloni dei principali teatri a volte per intere settimane riuscendo sempre a conquistare un pubblico crescente. Mentre i suoi tre protagonisti si dedicano a nuovi progetti, il Gran Cabaret Deluxe rimane attivo e richiesto in tutta Italia.
Tag: