Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Grisù, Giuseppe e Maria

Spettacolo di Gianni Clementi

Grisù, Giuseppe e Maria

Dall’8 al 13 gennaio 2013 al Teatro Biondo Stabile di Palermo va in scena “Grisù, Giuseppe e Maria”, uno spettacolo di Gianni Clementi con Paolo Triestino, Nicola Pistoia, Franca Abategiovanni, Sandra Caruso, Diego Gueci. Regia Nicola Pistoia e produzione Neraonda.

Una sagrestia di Pozzuoli, nell’Italia povera ma appassionata degli anni cinquanta, l’Italia del dopoguerra. Un sacerdote dalle buone intenzioni, Vincenzo, e il suo strampalato sagrestano, due sorelle nei guai, Rosa, sposata e in dolce attesa, e Filomena, anche lei incinta ma senza marito, che cerca di mantenere nascosta la gravidanza. E infine, il fascinoso farmacista del paese. Personaggi umanissimi, che ci trascinano in una commedia divertente ed emozionante, a tratti ironica e a volte un po’ malinconica, trasportandoci in un’Italia che affidava i propri sogni a valigie di cartone e a miniere lontane, ma anche a una canzone o a un pallone.
Gianni Clementi, con l’affiatata coppia Triestino-Pistoia (già collaudata in spettacoli di successo come “Muratori” e “Ben Hur”), riesce ancora una volta a farci sorridere e tenerci sulla corda, affrontando temi importanti e drammatici, legati alla nostra storia e alla nostra controversa realtà.

Calendario delle rappresentazioni:

Mar. 08 gennaio 2013 – ore 21:00 Turno Prime
Mer. 09 gennaio 2013 – ore 17:00 Turno Scuola
Gio. 10 gennaio 2013 – ore 17:00 Turno Promozionale
Ven. 11 gennaio 2013 – ore 21:00 Turno Repliche A
Sab. 12 gennaio 2013 – ore 21:00 Turno Repliche B
Dom. 13 gennaio 2013 – ore 17:00 Turno Domenicale



Tag:

eventi

,

Gianni Clementi

,

Nicola Pistoia

,

Palermo

,

Paolo Triestino

,

spettacolo

,

teatro

,

Teatro Biondo

,

Teatro Biondo Stabile



Per maggiori info: www.teatrobiondo.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it