Puntuale come ogni estate torna uno degli eventi più attesi del calendario di Ventimiglia di Sicilia. Stiamo parlando de I Sapori del Feudo di Calamigna, la manifestazione enogastronomica e culturale giunta quest’anno alla quarte edizione.
Il format ormai consolidato unisce le eccellenze dei prodotti tipici locali con eventi di interesse storico e naturalistico. L’appuntamento è per domenica 13 agosto. A partire dalle 18:00 sarà possibile visitare il Museo della Montagna di via Garibaldi e i numerosi luoghi di culto alla scoperta di curiosità legate alla tradizione religiosa e artistica di Ventimiglia di Sicilia. Momento centrale della serata, la sagra con la degustazione di salsiccia, olio e vino del territorio. Ad arricchire la manifestazione ci saranno ancora una volta stand e spazi espositivi con protagonisti l’artigianato e le eccellenze non solo ventimigliesi ma di tutto il comprensorio.
«Anche quest’anno abbiamo scelto di scommettere sul territorio a 360 gradi – dice il sindaco Antonio Rini – puntando, sulle bellezze e sulle prelibatezze che costituiscono il nostro patrimonio enogastronico, culturale e artistico. Accoglieremo migliaia di visitatori che si affezionano di anno in anno sempre di più a Ventimiglia.»
Tag: