Domenica 21 dicembre a Piazza San Domenico, dalle ore 10:30 alle ore 13:30 e dalle ore 16:30 alle ore 19:30, il Labirinto incantato: Fiabe, luci e meraviglie.
La Promopalermo Cat s.r.l. è lieta di presentare “Il Labirinto Incantato”, un intreccio di piante, allestimenti e installazioni di luci, che domenica 21 dicembre si snoderà come un dedalo attraverso una delle più belle piazze della nostra città: piazza San Domenico, un luogo magico in cui si potranno incontrare elfi e fatine e insieme a loro immergersi nelle calde atmosfere della fiaba animata, creare, divertirsi insieme e ascoltare storie e racconti del Natale.
L’evento verrà realizzato grazie al contributo economico del Comune di Palermo seguito selezione nell’ambito del bando “ll Natale come Messaggio di Integrazione Culturale e la Cultura come Veicolo di Pace”.
Il labirinto si articolerà in diverse aree, ognuna con un personaggio tipico della tradizione natalizia: Babbo Natale, Elfi, la Fatina dei sogni, etc… Ogni spazio sarà animato da giochi, performance e laboratori creativi, che a intermittenza prenderanno vita, accendendo la curiosità e l’entusiasmo dei più piccoli.
Un migliaio di micro luci a led impreziosiranno il labirinto, componendo un tetto di luci, che si estenderà per tutta la piazza, mentre un sistema di filodiffusione audio diffonderà dolci note natalizie.
I laboratori:
“Le favole di Natale”, momenti di lettura e narrazione: durante la giornata, le ore saranno scandite dalla lettura di una favola che la Fatina dei sogni racconterà a tutti i bambini presenti.
Il labirinto magico: guidati dai folletti i bambini percorreranno il labirinto alla ricerca di scatole regalo, dentro le quali troveranno personaggi, oggetti e indizi per un’entusiasmante caccia al tesoro che li condurrà alla scoperta di una magica sorpresa.
Tag: