Indigoose & Rocketta presentano: Bob Corn (Italy).
Tiziano Sgarbi, cantautore da San Martino Spino, paesino da 700 persone frazione di Mirandola, provincia di Modena, merita di essere conosciuto.
Il paese è perlopiù famoso per tre cose: la pianura, l’umidità, e le zanzare. Quando non piove, lui, Tiziano, esce fuori sul prato con la chitarra in mano, abbandona la lingua italiana a favore di quella inglese e diventa Bob Corn. Barba, camicia a quadri e tante cose da raccontare
Inizia la sua carriera di musicista negli anni ’90 con il gruppo grunge Fooltribe, con il quale non arriverà mai a dare alla luce il disco d’esordio, ma dal quale trarrà il futuro nome per la sua etichetta ed il marchio con cui organizzerà concerti e festival. Lui, solista, ne ha invece pubblicati cinque di dischi: il suo debutto discografico è del 2004 con “Sad Punk And Pasta For Breakfast” (Fooltribe). Dopo 3 LP di passaggio, è del 2011 la sua ultima produzione dal titolo “The Watermelon Dream” (Smartz Records, Shy Records), dando vita ad un sound folk dalle melodie piuttosto pacate ed intimiste, da lui stesso ribattezzato “sad punk”.
Bob Corn è un tipo stravagante. Con la sua voce calda e velata non mette tristezza alla sua musica: Bob canta gli amori, le amicizie, i ricordi. Le persone, insomma, a partire da quelle del suo piccolo villaggio natale.
Tag: