Indigoose & Rocketta presentano: Rue Royale
Questo duo da Nottingham è una delle promesse più croccanti per il 2013. Da quando nel 2006 i coniugi Brooklyn e Ruth Dekker hanno iniziato a fare musica con il nome di Rue Royale, hanno smesso di conoscere la parola “pausa”. Sono stati sempre in viaggio in giro per il mondo, hanno fatto molti concerti e dovunque hanno suonato si sono lasciati dietro l’eccitazione e la felicità tangibile dei fan.
Spinti, nel vero senso della parola, dalla voglia di portare dal vivo la loro musica, i Rue Royale hanno accumulato più di 80 mila miglia in Europa per promuovere il loro primo EP uscito nel 2008.
Trasferitisi nel 2010 da Chicago a Nottingham, i Rue Royale, senza il sostegno di un’etichetta, hanno messo su un vero e proprio ufficio ordini: hanno stampato, tagliato, cucito e farcito più di 8000 cd, diventando i migliori amici della posta britannica.
L’album “Guide To An Escape” (2012) è la loro ultima fatica. La loro musica è minimalista dal midollo: accompagnati da una chitarra e dalle loro voci, i Rue Royale riescono a confezionare undici canzoni folk-pop in agrodolce condite con atmosfere sognanti, contemplative ma soprattutto coinvolgenti. Sembra di ascoltare il duo americano, non citato tanto a caso, Mark Lanegan & Isobelle Campbell, con quel bedroom-pop che oscilla tra il folk più pazzo e un frullato di sentimenti e chitarre da farti ribollire il sangue nelle vene. Questa musica è tutto per coloro che viaggiano: la nostalgia di casa, della necessità costante di andare avanti, la mancanza di obbiettivi e l’irrequietezza. Con gli occhi ancora pieni delle luci dell’autostrada, i Rue Royale prendono contatto con le istantanee del loro viaggio senza riposo.
Tag: